Разработка платного шаблона Joomla

Martedì 20/11/2018 presso la sede del Dipartimento del Comune di Roma Capitale, viale Manzoni, si è tenuto un incontro tra le 00.SS. SPI CGIL Roma Lazio-FNP Roma Capitale e Rieti —UILP Lazio e l'Assessorato alla Salute e ai Servizi Sociali, rappresentata dall'Avvocato Emanuele Montino e dalla Dott.ssa Rossella Savoia, sul tema della chiusura del Centro Diurno per malati di Alzheimer "Isola Madre" nel Municipio 3 (Montesacro-Tufello-Fidene).

Sul punto oggetto della convocazione le 00.SS. hanno preso atto con soddisfazione che dopo il temporaneo spostamento degli utenti presso il Centro diurno di S.Eufemia, nel Municipio Il, sono state attivate tutte le procedure, affinché il III Municipio possa riaprire un centro Alzheimer nel proprio territorio.

A tal fine, sono stati formalmente trasferiti al Municipio gli atti per la procedura pubblica già avviata dal Dipartimento, nonché i fondi necessari per il servizio.

Il Dipartimento pertanto ha precisato di aver già inoltrato al Municipio il finanziamento, di entità congrua per garantire il funzionamento del Centro con gli utenti attuali e con quelli in lista d'attesa.

Le 00.SS hanno sottolineato l'importanza di investire sugli interventi socio sanitari a sostegno dei malati di Alzheimer e delle loro famiglie nella città di Roma, in considerazione del fatto che si tratta di patologie in costante e preoccupante aumento, anche in relazione ai processi di invecchiamento della popolazione.

A tal proposito si è convenuto, data l'importanza della problematica e vista la diffusione delle patologie cognitive e degenerative senili, di convocare un nuovo incontro, entro dicembre, al fine di effettuare un "focus" sui centri diurni presenti a Roma e ipotizzare progetti e interventi migliorativi a sostegno degli utenti e delle loro famiglie

Nel corso della riunione il Dipartimento ha fornito alcune informazioni circa il Piano Emergenza Freddo, i Centri Antiviolenza, i Centri Sociali Anziani, per cui è in corso la predisposizione del nuovo Regolamento, da parte del Consiglio Comunale.

Sul Piano Sociale cittadino 2018-20 elaborato dall'Assessorato le 00.SS. hanno sollecitato il confronto, al fine di fornire il proprio contributo e su questo punto l'Amministrazione ha assicurato la convocazione a breve di CGIL-CISL-UIL Confederali e di Categoria.