Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.cgillaziospi.it/home/modules/mod_za_trigger_menu/helper.php on line 79
Разработка платного шаблона Joomla

Diritti dei pensionati, presenza sul territorio e difesa del futuro.
Sono solo tre delle caratteristiche che da sempre animano lo SPI CGIL di Roma e Lazio.
Ogni giorno al vostro fianco per le battaglie di oggi e di domani.

COMPILA IL FORM
PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Chi siamo

 

Il nostro obiettivo principale, la nostra missione, è tutelare tutte quelle persone che, terminata l’attività lavorativa, hanno bisogno di supporto, di aiuto e di continuare a essere rappresentate.


Proporre, aggregare, contrattare, mobilitare e quando serve protestare:
questo è il nostro impegno quotidiano per essere sempre al fianco di ogni pensionato e pensionata. Ci occupiamo tanto della tutela collettiva quanto di quella individuale.


Dalle pensioni al welfare, passando per il fisco, la sanità e la non autosufficienza, non c’è aspetto della vita dei pensionati e degli anziani che non ci veda in campo: rappresentanza, difesa collettiva del reddito e dei diritti di cittadinanza e di welfare sociale, assistenza e consulenza individuale su pratiche previdenziali, sanitarie e fiscali, informazione e formazione, aggregazione e socializzazione, solidarietà, ascolto e inclusione sociale.


Lavoriamo ogni giorno per una società senza privilegi o discriminazioni, in cui siano sempre riconosciuti i diritti fondamentali di ogni persona. La solidarietà e l’uguaglianza fra uomini e donne e tra le diverse generazioni sono i nostri valori fondativi.


La nostra azione si concretizza grazie alla stretta collaborazione con gli altri sindacati di categoria e con tutta la Cgil, avendo sempre ben salda l’idea di coniugare i diritti del lavoro con i diritti universali e di cittadinanza, per tutte le generazioni.
Accogliamo chiunque abbia bisogno di supporto.


Una grande, diffusa organizzazione, una rete di attivisti radicata nel territorio, con le sue Leghe che costituiscono la struttura di base dello Spi e, come tale, il punto della CGIL che ti è più vicino (promuovono la partecipazione degli iscritti e dei pensionati alla vita del sindacato, stimolano la cittadinanza attiva e la socialità. Assicurano tutele previdenziali e sociali, promuovono l’organizzazione e la contrattazione sociale con le istituzioni. Nelle Leghe trovi servizi e tutela)


Di un sindacato che vuole contrattare. Per cambiare la realtà, trasformarla, migliorarla.


Ci confrontiamo ogni giorno con istituzioni regionali e locali: il nostro strumento principale per realizzare gli obiettivi che ci poniamo è la contrattazione sociale, territoriale
, rapporto con il sistema dei servizi, con progetti territoriali. Essere presenti nei territori, noi ci siamo.

iscriversi