Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.cgillaziospi.it/home/modules/mod_za_trigger_menu/helper.php on line 79
Разработка платного шаблона Joomla

Curarsi con i farmaci equivalenti: una scelta consapevole di qualità, sicurezza, efficacia a minor costo.

In diverse occasioni potrebbe capitarti di avere bisogno di prendere farmaci. Conoscerli ti aiuta a essere consapevole e a scegliere insieme al medico e al farmacista in piena sicurezza, la soluzione più efficace per il tuo problema di salute.

E non solo.

I dati Istat confermano che il 9,5% degli italiani rinuncia a curarsi e le segnalazioni che giungono al Tribunale per i diritti del malato confermano che i costi più difficili da sostenere per le famiglie sono quelli relativi ai farmaci.


Farmaci Equivalenti
Consigliati sempre prima con il tuo medico e/o farmacista. Ma per aiutarti nell’acquisto del farmaco, sapere se esistono equivalenti e darti tutte le informazioni che cerchi, abbiamo creato l’Appioequivalgo: uno strumento sempre a portata di mano, da consultare in maniera facile e veloce, quando e dove vuoi: se hai bisogno di un farmaco e magari sei in farmacia o dal medico.

Puoi consultare l’App dal tuo telefonino in modo semplice: basta digitare il nome del farmaco oppure il principio attivo. Potrai conoscere tra le diverse formulazioni (granulato, pastiglie, etc.) e selezionare lo specifico dosaggio del farmaco indicato dal medico o consigliato dal farmacista. L’esito della tua ricerca sarà la lista completa dei farmaci in commercio (Lista di farmaci equivalenti), siano essi coperti da brevetto (e quindi necessariamente di marca) o non più coperti da brevetto, di marca o farmaci equivalenti, organizzati per fasce di prezzo.

I medicinali a brevetto scaduto inseriti nella App sono quelli che l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) organizza in appositi elenchi di farmaci equivalenti tra di loro: si chiamano Liste di trasparenza. L’Appioequivalgo è uno strumento che ti aiuta ad essere più informato e quindi valutare se, a parità di efficacia terapeutica, esistono opportunità di risparmio.
 
Per saperne di più:
www.ioequivalgo.it

LE INIZIATIVE SPI-CGIL

Primo Campo di “E!state Liberi”
Novità sulle materie previdenziali
Associazione di volontariato e di promozione sociale
LAV. Iniziativa per adottare un animale adulto
Campagna per la diffusione dei farmaci equivalenti
Terremoto: c'è bisogno dell'aiuto di tutti
Nessuno cambia più di noi
"A testa alta" per i diritti dei pensionati